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giovedì 4 settembre 2014

Wireless Inductive Power Transfer (WIPT) per autobus e sistemi di trasporto





C'è una nuova tecnologia di ricarica facendo strada su per le nostre strade o, dovrei dire nelle nostre strade. Si chiama Wireless induttivo Power Transfer (WIPT) o semplicemente "ricarica induttiva", ed è pronta a cambiare il nostro modo di alimentare i nostri veicoli elettrici per sempre. Il focus di questo articolo è quello di fornire una panoramica di come WIPT sta già lavorando a rivoluzionare Bus Rapid Transportation Systems in tutto il mondo, e accompagnare la transizione inevitabile elettrificata sistemi di trasporto pubblico.

L'idea fondamentale dietro la ricarica mentre "en route" non è nuova, ma è stato effettivamente intorno dal 1800. Perché progettare un serbatoio enorme in un veicolo, poi riempire con liquido, o anche pacco con le batterie, quando si potrebbe semplicemente integrare carburante che spinge? Noi di solito vediamo questa forma di rotta alimentazione nelle aree metropolitane in cui carrelli, metropolitane e sistemi di metropolitana leggera operano da alimentazione da linee elettriche aeree o catenarie binari alimentati (come una terza rotaia alimentato).
La ricarica induttiva non richiede contatto fisico tra la fonte di alimentazione e del destinatario, quindi, eliminando ogni usura meccanica sul sistema. La carica induttiva è possibile sia in uno scenario "statico" o "dinamico" in cui o il veicolo è fermo sopra un pad di ricarica (durante la ricarica), o si muove lungo, sopra una striscia di alimentazione in strada e la ricarica mentre si muove (dinamico). Per il focus di questo articolo, discuteremo le differenze nei vari metodi statici ora in prototipo o beta fasi per veicoli commerciali ricarica così come con i prodotti attualmente disponibili nel mercato di oggi (vedi Tabella 1 di seguito) tra cui offerte da WAVE (Wireless Avanzato Veicolo Elettrificazione), di OLEV (On-Line Electric Vehicle), Dynamics Momentum, Conductix-Wampfler, WiTricity, HaloIPT, Bombarbier Evatran e HEVO, solo per citarne alcuni. Questi variano in; la potenza tasso può essere teoricamente trasferito (da 7 kW a 300 kW), la distanza massima magnetico-gap (da pochi centimetri a un piede) e l'efficienza della sorgente di alimentazione AC-DC (da 80% a circa il 90%). Tutte queste tecnologie hanno la stessa promessa - per estendere la gamma di un bus elettrico per eseguire letteralmente su un loop infinito, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, carica continua senza ritornare ad una posizione di carica conduttiva senza sprecare molta energia nel trasferimento.

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