Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014


Tesla Motors: presentazione della Model D


Elon Musk, il fondatore e CEO di Tesla Motors ha scatenato l'interesse del pubblico con un semplice tweet, nel quale annuncia la presentazione, per il 9 ottobre, della nuova auto elettrica dell'azienda californiana: la Tesla D.




Inoltre, ha voluto ulteriormente incrementare l'interesse, aggiungendo che oltre alla D sarà anche presentato "qualcos'altro".
Nulla è trapelato da Tesla Motors, quindi su cosa ci si debba aspettare dalla D e su cosa sia questo "qualcos'altro" si possono solamente fare delle congetture.

È quindi sensato ipotizzare che la D possa essere la tanto attesa berlina "low cost". Esiste però anche un'altra possibilità, ossia che l'annuncio riguarderà qualche interessante novità in termini di dotazione tecnica per la Model S. In giro leggo che la "D" starebbe per "driver assistance", con nuove funzioni a bordo dell'ammiraglia Tesla come ad esempio la rilevazione automatica dei limiti di velocità o la segnalazione per eventuali spostamenti dell'auto al di là delle linee di demarcazione delle corsie. Personalmente penso che sia una vettura del segmento D.
Quindi una berlina economica, nuove soluzioni tecnologiche o qualcosa di completamente sorprendente? Per saperlo, non ci sarà che da attendere qualche giorno. Quel che è certo è che Elon Musk, ancora una volta, è riuscito (apparentemente con poca fatica) ad attirare l'attenzione di tutto il mondo sulla sua azienda.

Nessun commento:

Posta un commento