Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

Bitcoin sempre più diffuso e conosciuto.


La maggior parte di noi avrebbe difficoltà a immaginare di usare nella realtà questa crypto-moneta.
In realtà, ad esempio a Londra solo in una manciata di luoghi si accettano i Bitcoin come metodo di pagamento. 
Ma tutto ciò potrebbe cambiare, infatti, è arrivata come prima macchina ATM Bitcoin del Regno Unito presso la caffetteria Old Station Shoreditch. 
La CNN ha detto di più sulla macchina che permette ai clienti di acquistare caffè e dolci nella caffetteria. 
Jaguarshoes fondatore collettiva e proprietario caffetteria Nick Letchford già utilizzava Bitcoin come una forma di moneta quando ha deciso di installare la macchina dopo aver incontrato un appassionato che gli ha dato l'idea. 
"Sono abbastanza appassionato di sci-fi e bene, subito sono stato affascinato dall'idea. Ho che era la via da seguire", ha detto Letchford alla CNN. 
Il proprietario della macchina, Joel Raziel, ha detto che ha avuto l'idea di installare una macchina in caffetteria del Letchford dopo averne vista una qualche mese prima. 
"Ero così stupito dalla macchina. Ho pensato che si potesse portarne una nel Regno Unito", ha detto Raziel. 
"La ragione per cui mi piace molto Bitcoin è che il nostro sistema finanziario è molto limitato. Siamo in grado di inviare musica, possiamo inviare messaggi, possiamo inviare qualsiasi tipo di informazione, l'unica cosa che non possiamo inviare il denaro, senza dover passare attraverso le banche"
"Si tratta di libertà, non è di cercare di andare contro qualcosa, è solo di cercare di rendere il mondo un posto finanziario vorremmo operare", ha spiegato. 
Si tratta solo di cercare di rendere il mondo un posto finanziario nel quale è bello operare.
Quindi, come funziona? 
"E 'un processo molto semplice", ha detto Raziel, che ha spiegato che dopo aver premuto il pulsante di avvio, il consumatore poi esegue la scansione di un codice QR sul loro telefono cellulare che è collegato al loro portafoglio Bitcoin online. Il passo finale è quello di inserire semplicemente i soldi nel accettatore nota. 
Anche se solo l'1-2% dei clienti di Letchford attualmente compra con Bitcoin, egli vede questa come la via da seguire. 
Raziel non poteva essere più d'accordo. "ad oggi abbiamo l'online banking, ora abbiamo chip e pin, noi paghiamo con bonifici bancari via internet. Infatti, pochissime persone utilizzano contanti attualmente", dice Raziel. 
"Bitcoin è solo un passo più intelligente che abilita in noi stessi il potere di controllare denaro digitale".

Nessun commento:

Posta un commento