Cerca nel blog

mercoledì 13 agosto 2014

Tesla Motors. In forte espansione la rete di ricarica "Supercharger".

Stazione Supercharger di Tesla Motors.

Nel mese di giugno, la rete Supercharger di Tesla ha posto una pietra miliare di ricariche, offrendo più di 1 GWh di energia per i veicoli della Model S in un solo mese. Complessivamente per 3.700 mila miglia di strada percorsa, 168.000 galloni di gas salvati, e 4,2 milioni di chili di anidride carbonica compensata. Come andare sulla luna e ritornare sette volte e mezzo, e risparmiando un giorno intero di CO2 da 73.684 americani. 
La rete Supercharger di Tesla è ora la più grande rete di ricarica veloce del pianeta. È anche la rete di ricarica in più rapida crescita al mondo.
In una Supercharger, i clienti della Model S possono ottenere una mezza carica in appena 20 minuti, ed è totalmente gratuito. La diffusione delle Supercharger ora coprono l'intera larghezza degli Stati Uniti, da Los Angeles a New York, così come su e giù per la East Coast e la West Coast. Entro la fine del prossimo anno, il 98 per cento della popolazione degli Stati Uniti sarà entro 100 miglia da una Supercharger. Stanno estendendo la rete in modo rapido anche in Europa e in Asia, in Italia si prevedono delle stazioni di Supercharger per il 2015. Infatti da non moltosi sono aperte otto nuovi siti di Supercharger in Europa, portando il numero totale di stazioni sul continente per 32. Inaugurato il primo Supercharger della Cina nel mese di giugno ed altri sono in arrivo.
Per maggiori dettagli sulla continua espansione globale della rete Supercharger, visitare .

Nessun commento:

Posta un commento