Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Accordo approvato per il nuovo parco fotovoltaico di Apple

La città di Claremont approvato un accordo di sviluppo con Apple Inc. per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica fotovoltaica installato a terra.
Investimento iniziale di Apple nei 100 ettari, per i 17,5 megawatt di campo solare è di $ 55 milioni. E il progetto del gigante tecnologico creerà 75 posti di lavoro dell’indotto durante la costruzione. Il sindaco Doug Barrick ha detto che Apple ha deciso di utilizzare posti di lavoro di origine locale, se possibile.
L'accordo è stato approvato dal Consiglio Comunale Claremont.
Secondo il sito web Catawba County, il valore di mercato del terreno è più di $ 1,4 milioni.
Apple prevede di avere un permesso di classificazione presentato per la proprietà entro la fine dell'anno, in attesa dell'acquisizione dei terreni e le altre condizioni del contratto di sviluppo. Se tutto il resto va secondo i piani, l'azienda è proiettata per il completatamento entro cinque anni dalla data di inizio.
Questo sarebbe il terzo campo solare della società in Catawba County. Uno si trova nel campus della società a Maiden. Un contratto depositato nel 2013 con Utilities Commission NC da SunPower Corporations System trasferisce ad Apple i diritti per la costruzione di un campo da 20 megawatt sul Lai Ber Road a Conover.

Nessun commento:

Posta un commento