Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Ottimi risultati per Nokia e cambio al vertice.



Nokia ha pubblicato i suoi risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell'anno. Il fatturato è cresciuto del 10% e ancor di più i profitti operativi (+17%). Il mercato dei Lumia Windows Phone va fortissimo, si parla infatti di ben 5.8 milioni di unità commercializzate negli ultimi 65 giorni (periodo post acquisizione Microsoft) ed un trend destinato a continuare su questa strada.
A contribuire nel fatturato complessivo abbiamo anche Here, le sue mappe sono state infatti installate su ben 3.3 milioni di sistemi di navigazione integrati in altrettante auto. Complessivamente si contano adesso 6.1 milioni di licenze Here nella sola prima metà del 2014.
Nokia Lumia 930
Oltre alle buone indicazioni del trimestre Nokia ha anche annunciato un importante cambio al vertice, dal 3 settembre 2014 a capo del gruppo troveremo infatti Ramzi Haidamus, ingegnere esperto di brevetti tecnologici che ricoprirà la carica di presidente della Nokia technologies e sarà anche membro del team Group Leadership.

Haidamus ha trascorso gran parte della sua carriera (17 anni) presso i Dolby Laboratories, un percorso lungo che ha portato questa società da un valore di 72 milioni di dollari al colosso miliardario di oggi quotato perfino in borsa. Una figura di spicco del settore tecnologico che saprà certamente dare il giusto apporto in questa fase di transizione.

Ing. Ramzi Haidamus
 fonte HDBlog

Nessun commento:

Posta un commento